Già, perché negli anni ’50 la t-shirt assurge a simbolo, insieme ai jeans e ai giubbotti di pelle, del mondo giovanile che anche attraverso la moda contesta la società degli adulti. La indossano da sola e rigorosamente bianca, due miti del cinema… Marlon Brando in  Un tram che si chiama desiderio e James Dean in Gioventù bruciata.

Ancora oggi la t-shirt la fa da padrona in alcune circostanze (ad esempio concerti, corse cittadine, …), ma anche in quelle aziende che vogliono essere sempre riconoscibili facendole indossare ai propri collaboratori.T-shirt personalizzate - Spotvision Asti

Per personalizzare e rendere ancora più risonante un evento o un brand, l’idea di stampare magliette con il logo dell’impresa, con la ripartizione dei ruoli o con qualsiasi altra grafica resta sempre una trovata pubblicitaria dal sicuro effetto.

Stampare una t-shirt da regalare ai partecipanti di un evento è un’azione consolidata, quasi naturale. Realizzare una maglietta con il proprio logo o la propria illustrazione, è abbastanza semplice: crearne una di successo è invece meno banale.

Alcuni punti su cui ragionare prima di realizzare questo prodotto.

Grammatura

La grammatura del tessuto è fondamentale. Molto spesso si va a scegliere il materiale guardando esclusivamente il suo costo: il problema è che la maglia più economica sarà quella con il cotone (o un altro materiale) più leggero. Meglio orientarsi verso qualcosa di relativamente meno economico, ma più resistente e duraturo anche perché ricordate: se una persona indosserà una vostra t-shirt durante l’anno, vi farà più o meno involontariamente pubblicità.
Consiglio: non scendere mai sotto ai 135 grammi.

Loghi

In molte t-shirt prodotte come gadget-ricordo di eventi sportivi o manifestazioni di vario tipo, c’è l’usanza errata di stampare i loghi di tantissimi sponsor. Questo è il metodo più sicuro per far si che nessuno utilizzi mai la maglietta, se non per fare giardinaggio o lavare la macchina.

È chiaro che chi finanzia vuole avere un ritorno, ma in questa situazione bisognerebbe soppesare se sia più valido avere un logo stampato su una t-shirt che poi non verrà mai utilizzata oppure se avere una maglietta ‘pulita’ che verrà adoperata nel corso del tempo.

Il colore della maglia

Scegliere il colore delle t-shirt è molto importante e per nulla semplice.
Magliette bianche, nere oppure colorate? E se colorate meglio di toni accesi o pastello?
La maglia bianca o nera solitamente risolve ogni problema di gusto, ma chiaramente potrebbe essere ritenuta un pò più banale e standard.
Nel caso si decida di stampare il proprio soggetto su più colori, bisogna ricordarsi di verificare la leggibilità del vostro file. Se ad esempio manderete in stampa una scritta bianca su magliette di vario colore, sarà molto leggibile su fondo nero, blu, marrone, verde, ma inizierà ad avere qualche problema con il giallo, scomparirà con il bianco.

Infine, se si vuole che la t-shirt venga utilizzata spesso, un colore molto sgargiante sarà probabilmente molto apprezzato e usato nel giorno della vostra manifestazione, ma probabilmente non sarà più utilizzata durante il resto dell’anno.

I colori del file

Meno colori si utilizzano, meno confusione si creerà, più impattante sarà la stampa.
Puntare su semplicità e riconoscibilità è sempre un’ottima idea; in alternativa occorre ragionare in antitesi, creando una maglietta particolarmente elaborata.

Semplicità

Semplicità, immediatezza, ironia faranno del vostro prodotto una t-shirt di successo. Anche se il vostro campo è uno dei più seri ed intricati, rivolgendovi a un professionista riuscirete a realizzare qualcosa di ottimale e che verrà indossato dalle persone per gli anni a venire.

La stampa di t-shirt è un’alternativa intelligente al classico gadget.
Le magliette aziendali sono uno straordinario strumento pubblicitario, le possono indossare lavoratori e clienti e puoi far girare il tuo nome e rendere nota la tua professionalità.

Se vuoi promuovere la tua azienda, se stai pensando al merchandising aziendale, non c’è niente di meglio delle magliette personalizzate!

T-shirt personalizzate per ogni evento: concerto, addio al nubilato, festa di leva, squadra di calcetto, anniversario, ma anche per personalizzare la tua t-shirt … Insomma, per ogni occasione!

Vuoi creare un disegno originale e rendere il tuo guardaroba unico ed insolito? Vuoi condividere con gli altri il tuo pensiero o promuovere al meglio la tua attività? Realizzare e stampare una t-shirt personalizzata oggi è facile ed economico.

Fatti consigliare dagli esperti del mestiere e realizza una t-shirt unica e originale!

Spotvision metterà a tua disposizione il suo team per realizzare i tuoi desideri grafici.

Consulenza diretta nei nostri uffici o presso il cliente in tutte le province del Piemonte (Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania e Vercelli), della Lombardia (Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese) della Liguria (Genova, Imperia, La Spezia e Savona) e in Valle d’Aosta; contatti via mail e telefono per informazioni e preventivi nel resto d’Italia e in Europa.

Ettettuiamo consegne in tutta Italia (isole comprese) e all’estero.

Contattaci per informazioni ed un preventivo GRATUITO

Spotvision – Corso Savona 267/A – 14100 Asti – 0141091424 – www.spotvision.tv

Responsabile commerciale 3402955674 – info@spotvision.tv

Ho già la grafica pronta per la stampa!

Non ho la grafica pronta! Grafica+Stampa

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list

PAGAMENTI ACCETTATIpagamenti

Info

Orario: LUN-VEN 8:30 - 14:30
SPOTVISION S.r.l.
Corso Savona 267/A 14100 ASTI
P.IVA e CF 01635210055
Cod. univoco: M5UXCR1

Tipografia iscritta al MEPA mercato-elettronico-pubblica-amministrazione

Azienda convenzionata con Lyoness lyoness-cashback-world

Copyright © 2017 Spotvision S.r.l. – cap. sociale € 10.000 int. versato - Tutti i diritti riservati. Website by Spotvision