Comunicazione (dal latino cum = con, e munire = legare, costruire e dal latino communico = mettere in comune, far partecipe) si intende il processo e le modalità di trasmissione di un’ informazione da un individuo a un altro (o da un luogo a un altro), attraverso lo scambio di un messaggio elaborato secondo le regole di un determinato codice.

comunicazione, pubblicità

Per comunicazione d’azienda si intende un sistema di informazione e persuasione mirato ad incrementare il successo – e quindi le vendite – del marchio aziendale, anche se lo stesso concetto di comunicazione può essere applicato anche ai rapporti sociali tra le persone. Un’efficiente comunicazione esterna combina vecchi e nuovi strumenti di comunicazione con lo scopo di recapitare il messaggio a quante più persone possibile.
Per questo oltre al passaparola e alla pubblicità tradizionale, la comunicazione aziendale esterna deve ricorrere al web e alle tecniche di sponsorizzazione ad esso collegate, al marketing diretto e alle operazioni di pubbliche relazioni.

comunicazione, pubblicità

Obiettivi:

  • far conoscere i servizi/prodotti del marchio facilitare l’accesso ai servizi e agli archivi informazioni/eventi ottenere feedback per monitorare le esigenze e i gusti dell’utenza;
  • migliorare i propri servizi in base ai feedback;
  • favorire il processo di sviluppo sociale, culturale ed economico del marchio aggiornare tecnologie e sistemi di organizzazione.

La cura dell’immagine, infatti, è un elemento molto importante per tutte le attività commerciali, anche per quelle che fino ad oggi ne hanno sottovalutato le grandi potenzialità.

Non esiste organizzazione che non debba preoccuparsi della propria immagine e visibilità, questa è la realtà.

Alcune complesse dinamiche, come l’apertura dei mercati internazionali, la maggiore accessibilità alle informazioni e l’aumento progressivo della concorrenza, hanno reso la comunicazione uno strumento indispensabile per rafforzare il proprio marchio e renderlo riconoscibile agli occhi dei consumatori.

Una volta definito il contenuto del messaggio la strategia deve tener conto del tipo di pubblico che si vuole raggiungere e in base a questo, bisogna definire le modalità della comunicazione.

Quindi la comunicazione aziendale non si esaurisce nell’informazione e assume una veste strategica per ottenere consenso.

Una tecnica di comunicazione aziendale che prenda in considerazione questi aspetti giorno per giorno, rappresenta un fattore imprescindibile per il futuro e l’esistenza stessa dell’azienda.

Se hai bisogno di informazioni, consigli, preventivi, … il nostro team è a tua disposizione.

Consulenza diretta nei nostri uffici o presso il cliente in tutte le province del Piemonte (Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania e Vercelli), della Lombardia (Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese) della Liguria (Genova, Imperia, La Spezia e Savona) e in Valle d’Aosta; contatti via mail e telefono per informazioni e preventivi nel resto d’Italia e in Europa.

Garantiamo consegne in tutta Italia (isole comprese) e all’estero.

Contattaci per informazioni ed un preventivo GRATUITO.

Spotvision – Corso Savona 267/A – 14100 Asti – 0141091424 – www.spotvision.tv

Responsabile commerciale 3402955674 – info@spotvision.tv

Ho già la grafica pronta per la stampa!

Non ho la grafica pronta! Grafica+Stampa

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list

PAGAMENTI ACCETTATIpagamenti

Info

Orario: LUN-VEN 8:30 - 14:30
SPOTVISION S.r.l.
Corso Savona 267/A 14100 ASTI
P.IVA e CF 01635210055
Cod. univoco: M5UXCR1

Tipografia iscritta al MEPA mercato-elettronico-pubblica-amministrazione

Azienda convenzionata con Lyoness lyoness-cashback-world

Copyright © 2017 Spotvision S.r.l. – cap. sociale € 10.000 int. versato - Tutti i diritti riservati. Website by Spotvision